Vivere il pianeta, conoscerlo all’Expo2015

Expo 2015 è l’esposizione mondiale che coinvolge paesi ed organizzazioni di tutto il mondo da Maggio ad Ottobre a Milano. Tema centrale è nutrire il pianeta e l’energia per la vita: la tecnologia, l’innovazione, la creatività, le tradizioni e la cultura legate all’alimentazione e al cibo sono il cuore dell’esposizione.

L’Expo vuole mettere in relazione persone di differenti culture e ideologie in un ambiente nuovo e vivace. Se il vostro sogno è quello di viaggiare, ora lo potrete fare in pochi giorni! Expo propone diversi padiglioni ognuno rappresentante un paese diverso. Potrete passeggiare tra le dune degli Emirati Arabi, entrare in contatto con la vegetazione dei paesi sudamericani e bere una birra seduti in Alto Adige. Ogni paese vi offrirà nuove esperienze e scoperte. Non mancano di certo i ristoranti e l’animazione: Expo ha pensato a tutto e a tutti. Zone relax sono posizionate nell’intera area, a norma per persone affette da handicap o problemi fisici, nessuno è escluso da quest’avventura.

In futuro, tante le minacce sulla qualità del cibo,  lo sfruttamento intensivo e poco sostenibile delle risorse naturali del pianeta causeranno disagi, ed Expo vuole diffondere questi punti e rafforzare la qualità del cibo, educando le persone ad una vita sana ed equilibrata, sensibilizzando alla riduzione di sprechi e innovare con ricerche e tecnologia a nostra disposizione l’intera alimentazione. Queste problematiche riguardano tutti ed in particolare i giovani, coinvolti con innumerevoli progetti didattici tramite scuole e società civile. L’Expo è solo l’inizio.

Harmony

1

Lascia un commento